giovedì 30 marzo 2017

COLMEN TRAIL 2017 – MORBEGNO (S0) “Il primo trail della provincia di Sondrio punta dritto al sold out”

Ultimi giorni per iscriversi e ultimi pettorali disponibili per la 5ª edizione della Colmen Trail. In programma per domenica 9 aprile, la competizione di trail running griffata Team Valtellina, con partenza da Morbegno e passaggio sulla Montagna Magica che domina la Bassa Valtellina punta dritta al sold out.

 A 4 giorni dalla chiusura iscrizioni, il comitato organizzatore presieduto dal presidente Vitale Tacchini ha già raggiunto e superato il record di iscrizioni fatto registrare lo scorso anno. Una bella soddisfazione per il gruppo di lavoro che in questi anni ha sfruttato il volano sportivo di questo evento podistico per sistemare e mettere in sicurezza i numerosi sentieri della Colmen e proporli a una platea di camminatori/atleti che ha imparato ad apprezzarli e sfruttarli 365 giorni all’anno: «Un grazie di cuore va alle associazioni che operano sul territorio della costiera dei Cech quali Pro Loco Paniga, Amici di Campovico, Associazione Montagna Magica, Associazione Torchi Bianchi, Amici di Dazio che con i loro volontari hanno riqualificato la zona e tutt'ora la tengono vivi – ha esordito il numero uno del Team Valtellina Vitale Tacchini -. Noi dal canto nostro ce la mettiamo tutta per valorizzare il territorio e coccolare gli atleti».

 Da rimarcare tra le chicche di questo evento un pacco gara a “km zero” nel quale spiccano prodotti made in Valtellina. Il tutto grazie alla collaborazione con aziende locali che hanno capito e premiato la bontà dell’iniziativa. Iscrivendosi al Colmen Trail ogni singolo concorrente si porterà a casa un pizzico di Valtellina, ovvero del formaggio Casera by La Fiorida di mantello, un bisciolino del Panificio Gusmeroli Stefano, una vaschetta di Bresaola Del Zoppo, un pacchetto pasta del pastificio artigianale Negri, uno yogurt della Latteria di Chiuro, una confettura Vis, un blocchetto delle Grafiche Morbegnesi e un buono pasta party del Birrificio Valtellinese. A tutto ciò si aggiunge il premio finisher del Dolce Forno di Morbegno. Vi state chiedendo a quanto ammonti la quota di iscrizione? Soli €20,00

 Cosa aspettate? Restano ancora pochi pettorali per la spettacolare cavalcata di 19.7km (dislivello positivo di 1250m) immersa in un paesaggio che regala scorci indimenticabili sul vicino lago di Como e sulle montagne innevate della Valmasino.

Nessun commento:

Posta un commento