martedì 21 febbraio 2017

Iscrizioni alla Sky del Canto di Carvico: pacco gara strepitoso con zaino tecnico RaidLight







La Sky del Canto si terrà domenica 2 aprile e c’è ancora tempo per approfittare dell’iscrizione a 31 euro comprensiva di un pacco gara veramente ricco. È incluso infatti lo zaino tecnico RaidLight. Accompagnamento musicale nel corso dell’evento firmato Asd Carvico Skyrunning 
curato da Dj Blitz. 

 L’ottava edizione della Sky del Canto è ormai alle porte. Si disputa domenica 2 aprile 2017 una delle più amate competizioni outdoor della bergamasca, 22 km con dislivello positivo di 1280 m nei boschi e sui sentieri del monte Canto. Grazie alla segnaletica permanente è possibile provare facilmente il tracciato per prepararsi alla gara.

Oltre 600 gli iscritti lo scorso anno, tra cui runner internazionali da record come Pascal Egli e Katrine Villumsen. Decisamente il caso di affrettarsi per essere della partita anche in questa edizione, approfittando della tariffa a 31 euro valida fino a fine mese – da marzo passerà a 36 euro e poi in loco a 40 euro – e aggiudicarsi il ricchissimo pacco gara. Ogni partecipante riceverà infatti, oltre alla consueta dotazione di pettorale, ristori, docce calde e pasta party, un accessorio che farà gola a tutti i trail runner: lo zaino RaidLight Activ’Trail.

Lo zaino tecnico RaidLight ha una capacità di 8 litri ed è leggerissimo e funzionale, specificamente progettato per gli atleti del trail: porta bastoncini, tasche, sistema di compressione per il massimo comfort in corsa sono dettagli che fanno la differenza. Activ’Trail è dotato di tutti i piccoli accorgimenti necessari al runner: cinghia pettorale regolabile in altezza, tasche elastiche e con zip sul davanti e alla cintura, ed è adatto a sacche idriche da 1,5 litri. Pensa anche alla sicurezza con il fischietto collocato strategicamente a portata di bocca, ed elementi riflettenti per garantire la visibilità.

Già solo questo regalo varrebbe la partecipazione: ma naturalmente la Sky del Canto è molto di più, con pendenze che cambiano di continuo e passaggi boscosi all’ombra dei castagni che rendono il tracciato divertente e variegato. Inoltre il percorso rappresenta una delicata testimonianza storica. Da qui passava infatti l’allora studente Angelo Roncalli poi divenuto papa Giovanni XXIII, e in vari punti pietre e incisioni sono stati disposti a ricordare una delle personalità più importati e amate della bergamasca.

Dal sacro al profano un’altra caratteristica rende la Skyrace di Carvico un evento non solo di sport. La gara è una festa vera, con la musica di Dj Blitz, che ha curato la colonna sonora di eventi sportivi come il Giro d’Italia. Con lui lo speaker divenuto ormai la voce più divertente e richiesta delle competizioni della zona, Juri Pianetti. Perché la Sky del Canto è uno straordinario momento di condivisione, che riunisce atleti e pubblico, runner esperti e amatoriali, godendo semplicemente della spensieratezza e della carica che musica e sport assieme sanno dare in un’accoppiata difficilmente eguagliata.

Tutte le informazioni sul sito www.carvicoskyrunning.it. Iscrizioni sul portale www.picosport.net.

Nessun commento:

Posta un commento