martedì 28 giugno 2016

B.EST Rock Festival 2016

L’Associazione Culturale B.Love presenta

B.EST ROCK FESTIVAL
2016 - III edizione

venerdì 8 - sabato 9 luglio

Berbenno di Valtellina
Piazzale delle scuole elementari

ingresso libero, dalle 19.30

———

Il B.EST è un festival rock gratuito, giunto alla terza edizione; due giorni di rock in centro a Berbenno, quest’anno con due eccezionali headliner.

Il venerdì vedrà il ritorno sul palco di una band che si pensava ormai sciolta: i Nemesi. Originari di Como e Lecco, suonano un genere etichettabile forse solo come crossover (ovvero: che mischia sonorità metal e hardcore con un cantato più tipicamente hip hop e qualche incursione nell’elettronica) dal sound potentissimo e diretto. Si potranno vedere, quest’anno, solo al B.EST, in data unica ed in esclusiva assoluta. 
In apertura, i Gecofish, power trio canturino rock/punk/grunge con una vena pop e testi in lingua italiana, e i Madbox, di Milano, ispirati dal grunge old school di Seattle.

Al sabato la protagonista indiscussa sarà Alteria. Ex VJ di Rock TV, una delle voci rock migliori d’italia, ha pubblicato nel 2013 un album solista, ed è in studio proprio in questo periodo per il secondo lavoro, dal quale presenterà qualche brano nelle sette date esclusive di quest’estate. Un hard rock graffiante e con un gran tiro.
In apertura i La Colpa, giovane band lombarda (il batterista e autore dei testi, Luca Cometti, è valtellinese) che a fine estate suonerà nientemeno che con i Sum 41 e i The Santi, gruppo hard rock di recente formazione. Durante l’aperitivo, live acustico di Fragili Vipere, giovane cantautore valtellinese, accompagnato per l’occasione da Valentina Bertola

———

CUCINA: menù messicano, menù vegano, panini, patatine, dolci… 
BAR: 4 diverse birre artigianali del Birrificio Revertis, aperitivi e cocktail… 

L’evento si terrà anche in caso di pioggia, gran parte dell’area sarà coperta.

Con il patrocinio del Comune di Berbenno di Valtellina
In collaborazione con Biblioteca Comunale G.B. Noghera
Media Partner: Radio TSN

Nessun commento:

Posta un commento