mercoledì 24 settembre 2014

SCOTT Valtellina Wine Trail 2014 Una tre giorni ricca di eventi

Meno di 50 giorni al via, mentre viaggiano a pieno ritmo le iscrizioni, ormai lanciate verso la chiusura anticipata. Scott Valtellina Wine Trail edizione numero due e circa 150 pettorali ancora da assegnare prima di raggiungere il limite massimo di 1000 partenti. Il 9 novembre non è poi così lontano, giusto allora affrettarsi per non perdere loccasione di correre in uno scenario unico, nellambito di un evento che, visto il successo della sua edizione desordio, ha questanno deciso di ampliare il suo raggio dazione a tre giornate di appuntamenti: ce n’è per tutti i gusti, tanto per rimanere in tema
Scott Valtellina Wine Trail è si corsa in ambiente naturale, ma è anche e soprattutto amore per un territorio e le sue ricchezze. Il vino e i vigneti in testa, ma ovviamente non solo: bresaola, pizzoccheri e formaggi tipici della Valtellina saranno ulteriori protagonisti di una tre giorni di festa che avrà il suo quartier generale nella tensostruttura allestita nella bellissima Piazza Garibaldi di Sondrio. Si comincerà venerdì 7 novembre, con lapertura delle degustazioni e un concerto di jazz in serata. Il sabato sarà invece dedicato alle famiglie e al settore giovanile. Per le prime la Valtellina Family Run, con partenza da Piazza Garibaldi e arrivo a Castel Masegra, altro patrimonio artistico di Sondrio. Per i più giovani invece una corsa su strada per le vie cittadine, con le premiazioni finali ospitate dal Truck della Scott, partner tecnico della manifestazione.
Domenica 9 novembre il grande giorno di Scott Valtellina Wine Trail, con la conferma di due differenti percorsi, ma con novità importanti che verranno svelate nelle prossime settimane, insieme alla composizione del ricco pacco gara che attenderà anche questanno tutti i partecipanti alla kermesse valtellinese. Intanto confermate le due location di partenza: Tirano per Scott Valtellina Wine Trail, Chiuro per Scott Valtellina Wine Half Trail. Due avventure diverse che avranno però lo stesso epilogo a Sondrio, al termine di un viaggio che profuma di sport, natura, amore per il territorio e passione.  
VENERDI 7:
Ore 18.00 Tensostruttura Piazza Garibaldi Sondrio:
Apertura degustazioni Vini a cura del Consorzio Tutela Vini
Degustazione  formaggi e prodotti tipici a cura di Latteria di Chiuro
Degustazione bresaola a cura del Consorzio della Bresaola 
Ore 19.00 22.00 Concerto Jazz nella tensostruttura
  
SABATO 8:
Ore 14.30 Ritrovo presso Piazza Garibaldi Sondrio 
A seguire partenza Valtellina Family Run: camminata non competitiva con animazione, aperta a tutti!
Da Piazza Garibaldi a Castel Masegra con merenda finale nel Castello. Organizzazione Distretto Culturale
Ore 15 19.30 presso  Palazzo Martinengo Sondrio
Apertura ufficio gara. Distribuzione pettorali SCOTT Valtellina Wine Trail”  
Ore 15.30 ritrovo presso Piazza Garibaldi, Sondrio.
Gara podistica di corsa su strada per le vie del centro storico di Sondrio riservata alle categorie giovanili. A seguire premiazioni sullo SCOTT Truck. 
Ore 18.00 Presso Centro "Le Volte"
Briefing tecnico SCOTT Valtellina Wine Trail e discussione sul Trail Running a cura della campionessa spagnola di Ultra Running, Emma Roca. 
                           
DOMENICA 9:
Dalle ore 8.00 Distribuzione Pettorali a Tirano e a Chiuro presso le rispettive partenze
Ore 7.30 Stazione Ferroviaria di Sondrio
Ritrovo atleti, distribuzione biglietti e trasferimento via treno alle partenze di Chiuro e Tirano 
Ore 9.30 Tirano 
Partenza SCOTT Valtellina Wine Trail 42 Km da Piazza Cavour
Ore 10.00 Chiuro
Partenza SCOTT Valtellina Wine Half Trail 20 Km dal Campo Sportivo
Ore 9:30 Sondrio Piazza Garibaldi
Inizio animazione e cronaca gara
Ore 11.25 circa Sondrio Piazza Garibaldi
Arrivo dei primi concorrenti
Ore 12:00 Sondrio Piazza Garibaldi
Inizio "Valtellina Wine Trail Party": pranzo tipico valtellinese con pizzoccheri preparati al momento dall'Accademia del Pizzocchero di Teglio, bresaola Valtellinese e Vino Valtellina Docg.

Ore 16:00 Inizio premiazioni Valtellina Wine Trail su Truck SCOTT

Nessun commento:

Posta un commento