giovedì 25 settembre 2014

3S Bassa Valtellina: Sport, Sapori & Solidarietà… A sostegno di Cancro Primo Aiuto Onlus

Aiutateci ad Aiutare... Partecipando numerosi e dando il vostro contributo per una nobile causa 

La Festa dello Sport cambia look e diventa tappa conclusiva di 3S Bassa Valtellina, il neonato progetto a sostegno di Cancro Primo Aiuto Onlus che è riuscito a coalizzare diverse tra le competizioni podistiche e le sagre enogastronomiche più rappresentative del fondovalle.

 Sotto la comune regia dello Sport Race Valtellina, sabato, il polifunzionale di Rasura diventerà quartiere generale di un evento benefico che vedrà dietro le quinte tante associazioni del mandamento, persone comuni, grandi campioni dello sport e aziende che hanno voluto dare il loro piccolo contributo a chi sta giocando la partita più difficile, quella per la vita.

 L’obiettivo comune è provare a raccogliere dei fondi da destinare all’Azienda Ospedaliera di Sondrio che in tutti i modi sta cercando di acquistare un nuovo Acceleratore Lineare, costosissima macchina di radioterapia oramai indispensabile per la cura dei tumori.

 Il programma prevede nel pomeriggio, ritrovo alle 15.30 e partenza alle 17.00, una corsa non agonistica con campioni del calibro di Marco De Gasperi, Alice Gaggi, Elisa Desco e ??. In concomitanza andrà in scena nel campetto del borgo orobico un torneo di calcio a 5.

 Giusto il tempo di 4 scatti con gli azzurri della corsa e alle 18 sempre presso il polifunzionale verrà celebrata la Santa Messa. A seguire, presso il polifunzionale, cena a base di prodotti tipici ed estrazione premi della lotteria di beneficenza con l’alpinista Marco Confortola, il ciclista professionista Francesco Gavazzi, e altri ospiti illustri.

 Il tutto con musica live mixata dai ragazzi del VERVE Club di Traona. L’intero ricavato di camminata, cena e lotteria sarà devoluto a sostegno dei progetti di Cancro Primo Aiuto.
 Naturalmente la speranza degli organizzatori è quella di vedere il polifunzionale di Rasura pieno fino a scoppiare.

Nessun commento:

Posta un commento